Chiara Micellone – Musica
Mi piace ascoltare le persone, le loro parole, le loro emozioni: non c’è sempre bisogno delle note per perdersi in una bella canzone.
Mi piace ascoltare le persone, le loro parole, le loro emozioni: non c’è sempre bisogno delle note per perdersi in una bella canzone.
Dalla porta dei tuoi giorni lascia pure che le persone entrano ed escano a loro…
Veronika spinse la porta della sala di soggiorno, si avvicinò al pianoforte, aprì il coperchio e, con ogni sua forza, affondò le mani sulla tastiera. Si sprigionò un accordo folle, sconnesso, irritante, che echeggiò nell’ambiente vuoto rimbalzò sulle pareti e tornò alle sue orecchie sotto forma di un rumore acuto, che sembrava graffiarle l’anima. Ma, in quel momento, era proprio quello il miglior ritratto del suo intimo.
“Ti voglio bene” non è un po’ meno di “ti amo”, “Ti voglio bene” ha…
Nella vita è meglio non fermarsi troppo agli stop che si incontrano, ma non è nemmeno giusto tagliare la strada agli altri. Eppure purtroppo accade, succede continuamente. Nella strada della vita è punito solo chi ha coscienza, per tutti gli altri non ci sarà mai giustizia.
No, è vero, la musica non mi aggiusta il cuore spezzato, ne cancella la tua mancanza, ma mi fa compagnia e mi fa sentire meno sola.
Le persone che occupano un posto nel nostro cuore, dovrebbero occupare un posto nella nostra vita. Allo stesso modo dovremmo lasciare andare quelle persone che occupano un posto nella nostra vita, ma non nel nostro cuore.