Chilone – Vita
La cosa migliore che un principe può fare è di non credere a coloro che gli stanno intorno.
La cosa migliore che un principe può fare è di non credere a coloro che gli stanno intorno.
Vorrei amare e vivere amando la vita, ma molto spesso vivo senza amare la vita.Non far degli uomini esseri indispensabili alla vita, fa che la vita sia indispensabile per essi.Il sorriso è l’espressione dell’anima, il simbolo della vita, è la ricchezza più nobile offerta a uomini che non sanno capire.Ogni secondo che scelgo di non vivere, è un’inesorabile secondo della mia vita che perdo per sempre.Preferirei vivere un giorno tra le nobili virtù, piuttosto che una vita tra i pìù bassi vizi.
La vita è come una rosa, se la sai cogliere la puoi cogliere e sentirne tutto il suo profumo. Altrimenti, se non la sai prendere, ti fai male e sanguini.
Quando concedi troppo alla vita, finirà per dimenticarsi che sei a credito.
La vera forza non è quella dei pugni ma quella del cuore, quella forza che ti spinge a perdonare anche il tuo peggio nemico.
Vorrei che anche nella vita e non solo in strada ci fossero i segnali, per sapere quando proseguire, quando girare o dare la precedenza…
In ogni viaggio combattiamo una guerra contro la nostra coscienza e vinciamo sempre e solo se riusciamo ogni volta a trovare la pace e la serenità.