Christian Leggiero – Comportamento
L’essere convinti di poter sempre parlare di qualunque cosa è virtù comune solo delle piccole menti, incentivate da menti ancora più piccole.
L’essere convinti di poter sempre parlare di qualunque cosa è virtù comune solo delle piccole menti, incentivate da menti ancora più piccole.
Dove c’è la semplicità e la sincerità c’è la forza di andare avanti ed una…
Nella nostra società, quella “evoluta” e “civilizzata”, abbiamo ottenuto molte libertà, peccato che ci siano ancora persone più libere e persone meno libere. E poi altro non è che una gabbia dorata la nostra libertà occidentale! Non possiamo certo dire di essere liberi!
Non credo al caso. Nel mio caso, io sono il caso.
Il vero furbo non è colui che pensa di esserlo, ma colui il quale, sapendo di esserlo, mette in condizioni l’altro di svelarsi qual’egli è. Il vero furbo, usa il fioretto intellettuale, un mix esperienziale culturale, insieme a quell’istinto innaturale, extrasensoriale, usa poteri di imprint visivo-mentale: ciò non è peculiarità del comune furbo, esso è innato, ancestrale peculiarità di chi ha occhi per guardare oltre, nel fondo dell’iride, in quell’unicum qual è il volto nella sua espressività, scannerizzando ogni sguardo e cogitari mutant.
Solo noi stessi siamo responsabili delle nostre azioni ed è inutile chiedersi il perché di certi atteggiamenti se gli altri agiscono di conseguenza a ciò che fai tu.
Possiamo lottare per cambiare le leggi, ma non possiamo cambiare i principi.