Christian Merighetti – Frasi sulla Natura
C’è una cosa che in tanti abbiamo dimenticato. Noi, abbiamo cominciato a costruire sopra la natura ed io mi domando perché, se la natura era già casa nostra!
C’è una cosa che in tanti abbiamo dimenticato. Noi, abbiamo cominciato a costruire sopra la natura ed io mi domando perché, se la natura era già casa nostra!
Basta solo un piccolo pezzo di cielo per contemplare la magia che sprigiona un tramonto.
L’uomo è un animale addomesticato che per secoli ha comandato sugli altri animali con la frode, la violenza e la crudeltà.
È mattina. S’alzino in piedi i nostri corpi si svelino le menti dal torpore notturno si socchiudano gli occhi impietriti dal lungo sonno. Accogliamo la vita che ci saluta nel sorriso del sole e nel tramonto della luna.
Quando ti alzi al mattino, rendi grazie per la luce del giorno, per la tua vita e per la tua energia. Rendi grazie per il tuo cibo e la tua gioia di vivere. Se non trovi alcuna ragione per rendere grazie, il problema risiede in te.
Sei solo un oggetto, per questo mondo.Un cartellino dove appendere un prezzo…Sta a te renderti conto della differenza fra ciò che sei e ciò che pensi di essere.Quando avrai la consapevolezza del meschino abuso che il mondo ha fatto a te, allora avrai la forza per cambiare il mondo!
Un sorriso mi sfugge dalle labbra, mentre mi accingo a commentare ciò che io definisco Destino.Questa parola ha una potenza che a volte sconvolge e spaventa anche chi, con i paraocchi, vive ogni giorno fingendo che non ci sia.Eppure, ogni istante della mia vita, ha un profumo che non ho chiesto di annusare, ha un sapore che non ho chiesto di gustare, ha un colore che non ho chiesto di vedere, ha un suono che non ho chiesto di ascoltare, ha un corpo che non ho chiesto di toccare!Io stesso ho una vita che non ho chiesto di vivere.Tutto ciò che rimane, è futile e infido, ma questo… questo, per me è Destino!