Christian Merighetti – Sorriso
Un sorriso può darti la forza di reagire o la rabbia per non sentirti in grado di ricambiarlo. Ma mai ti lascerà indifferente.
Un sorriso può darti la forza di reagire o la rabbia per non sentirti in grado di ricambiarlo. Ma mai ti lascerà indifferente.
Cammini con la mente senza una meta, guardando l’orizzonte, sperando di capire se oltre esiste ancora qualcosa per cui valga ancora la pena di sorridere, ma la risposta non è oltre a quella linea orizzontale, è nell’infinito del nostro cuore. Solo andando incontro a lui puoi capire cosa realmente serva per ritrovare quel sorriso ormai spento.
Sorrido. Perché quando sorridi alla fine di una frase, tutti ti credono.
Tu, ovunque sia, chiunque tu sia. Che tu sia una donna sola o un uomo…
A volte capita di piangere di nascosto, senza sapere perché. Di piangere per uno stupido film, per una delusione, per delle parole mai dette, per un passo mai fatto. Prima o poi… tutti piangiamo.Siamo fragili, anche se ci nascondiamo dietro a queste maschere. Non importa chi siamo, prima o poi, quel sapore amaro lo assaggiamo tutti. Ho imparato che dentro una lacrima non c’è debolezza, ma sensibilità. Che dietro ad ogni persona c’è un animo sensibile che aspetta solamente qualcuno con cui non aver più paura. Con il quale potersi mostrare debole senza ricevere la forza in cambio, ma solamente un abbraccio. Una parola di conforto. Questa volta è toccato a me ma ho capito che dentro ogni mia lacrima c’è nascosta una speranza, quella di chi ha sofferto troppo ed ha deciso di ricominciare. Con un sorriso.
Alla fine dici che non te la prendi neanche più, ma in realtà ci stai malissimo ma nascondi tutto con un sorriso.
Quando sorriderai vedendomi barcollare. Spegnerò il tuo sorriso dimostrandoti che non intendo cadere!