Christian Sartoretto – Progresso
La ricerca di un futuro migliore è l’essenza dello spirito umano.
La ricerca di un futuro migliore è l’essenza dello spirito umano.
La scienza è imperfetta. Quando risolve un problema, ne crea altri.
L’umanità si prende troppo sul serio e specialmente si sopravvaluta. Il vero valore, si vedrebbe nel confronto, speriamo pacifico, con le altre civiltà che popolano l’immenso universo. Se si calcola che per l’attraversamento di tutte le galassie, alla velocità della luce, si impiegherebbero venti anni, è quindi probabile che alcune migliaia di altre civiltà esistano nell’immensità dell’universo. Molti avvistamenti e molte storie riguardano il mondo alieno. Sembra che alcune delle tecnologie più avanzate, cadute in nostro possesso, siano di origine aliena. Tecnologie che erano a bordo di astronavi extraterrestri che avevano subito delle avarie e quindi incapaci di far ritorno negli spazi interstellari. Se non fosse per i segreti militari, la folta schiera di impostori e visionari, verremmo a conoscenza di alcune interessanti verità sul mondo alieno.
È bello poter confidare nel cambiamento, ma è altrettanto bello sapere che certe cose sono destinate a non cambiare mai.
Il mondo sta rimanendo senza geni… Einstein è morto, Beethoven è diventato sordo… e io incomincio a non sentirmi bene.
Non lasciare che il progresso si imponga come ragione di vita.
La maggior parte della gente ha conseguito un titolo: “Laurea in Sentenze e Soluzioni di vita altrui”. Se fossero realmente bravi a vivere la propria vita non avrebbero bisogno di sfruttare la loro frustrazione per rompere l’anima e la vita altrui.