Chuang Tzu – Frasi Sagge
Un cane non è bravo perché sa abbaiare, un uomo non è bravo perché sa parlare.
Un cane non è bravo perché sa abbaiare, un uomo non è bravo perché sa parlare.
Le pallottole non possono essere chieste indietro. Non potevano non essere inventate. Ma possono essere tolte dai fucili.
È nella semplicità e nell’obiettività che ti rendi conto del tuo valore. Non hai bisogno di conferme da parte di nessuno.
Non che men saver, dubbiar m’aggrata.
Vedo un sacco di individui che si fanno gli adulti, gli intelligenti, quelli con l’esperienza. Che persone.Gli individui fanno gli eroi ma senza offesa io vedo soltanto cani che si mordono la coda. Magari l’esperienza cambiasse le persone radicalmente in meglio.Lo vedo, lo sento…Non è un mio parere o un mio misero pensiero. Si può vedere in molti individui e in vari ambiti. Relazione, lavoro ecc…Non è un mio misero pensiero.Forse non hai capito.Non sto giocando.È così e basta.
Se hai intrapreso il percorso verso il tuo risveglio interiore, non permettere che persone egoiste o negative rallentino la tua marcia, scegli le amicizie e i rapporti d’accordo al tuo essere ed evoluzione, non sforzarti per piacere agli altri, è sufficiente piacersi, ricorda che certe volte camminare da soli è molto più intrigante che camminare in compagnia di chi non ti merita.
Nella vita i momenti bui arrivano perché tu possa capire quanta luce hai dentro.