Chuang Tzu – Frasi Sagge
Un cane non è bravo perché sa abbaiare, un uomo non è bravo perché sa parlare.
Un cane non è bravo perché sa abbaiare, un uomo non è bravo perché sa parlare.
La speranza è quella grazia di Dio che ti consente di affrontare la burrasca, mentre vagheggi una spiaggia – magari lontana – su cui approdare.
Ricominciare da zero. Quante volte l’ho fatto! Ed ogni volta ho pensato di non farcela, ma invece ogni volta è stata una vittoria. Niente mi fa paura ormai, niente mi scoraggia. Nessuno può giudicare le tue scelte, la tua vita, il tuo pensare e le sue ragioni. Il giudizio è qualcosa che scivola fuori dalle bocche superficiali. La ragione e il rispetto è qualcosa che vive nell’anima di persone vere.
Comprendiamo l’importanza di una persona non dalla sua presenza ma dalla sua assenza. In verità il nostro essere soli è il nostro essere a metà una condizione anomala dell’anima che guarisce solo ed esclusivamente nel fondersi con l’altra subendo nell’assenza un vuoto di esistenza. Perché benché le anime sono energie dinamiche a sé, e pur vero che vivono e si librano per la ricerca del proprio completamento, e quando ciò avviene, entrambe le energie si consolidano in un arcano flusso energico inscindibile!
Da un certo punto in avanti non c’è più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare.
Non è grande uomo chi sa molto, ma chi ha molto meditato.
Le prigioni più asfissianti sono quelle che non hanno le sbarre, ma da cui è impossibile evadere.