Chuck Palahniuk – Frasi Sagge
Il tuo passato è solo una storia.E una volta che te ne rendi conto, ascoltarla non ha alcun potere su di te.
Il tuo passato è solo una storia.E una volta che te ne rendi conto, ascoltarla non ha alcun potere su di te.
Se vuoi per forza piacere a tutti non piacerai poi a te stesso.
Se dicessi che sciocchi, che in nulla sapïenti fur gli uomini antichi, non diresti menzogna: ché cantici per conviti, per feste e per cene ritrovar, pei sonori sollazzi della vita; e nessuno trovò come i tristi cordogli degli uomini con la musa e i multìsoni canti mitigare potesse; e di qui, stragi e orrende sventure devastano le magioni. Eppur, questo sarebbe gran vantaggio, i mortali coi cantici risanare. Ma dove son lauti banchetti, levare le voci perché, se il piacer della mensa procura, nell’ora fuggevole, da se stesso, delizia ai mortali?
L’amore non è un gioco, ma è la più bella vincita!
Ricorda, cerca sempre l’attimo, non l’eterno, e quell’attimo diventerà eterno.
L’altruista nel gioco dei sentimenti, è colui che si tiene dentro il suo cuore, la tristezza, l’angoscia e il dolore per non far soffrire gli altri.L’egoista è colui che invece si tiene nel cuore l’amore, la felicità e la gioia e non li vuole dare a nessuno.
Frammenti di tempo scriverò, su questa dolce luna, che illumina le case… che illumina noi, punti piccoli sulla terra che privi di respiro, assaporiamo un’aria grigia che ci travolge e scappa via.