Cinella Micciani – Comportamento
Se fai una cosa sbagliata nella vita, lo sanno subito tutti. Ne fai mille fatte bene e nessuno se ne accorge.
Se fai una cosa sbagliata nella vita, lo sanno subito tutti. Ne fai mille fatte bene e nessuno se ne accorge.
Sono sempre stato un buono, il classico bravo ragazzo! C’e una solo persona con la quale sono stato sempre cattivo, me stesso.
Non c’è peggior strada di quella che ci ostiniamo a percorrere pur sapendo che è…
La passione dominante, quale che sia, la passione dominante governa sempre la ragione.
Paradossalmente la prima grande vittoria è imparare a perdere. Saper accettare la sconfitta. Riconoscere la bravura dell’altro e, di contro, i nostri limiti. Quindi su di noi per migliorarci. Sono pilastri su cui è basato il nostro percorso di crescita come persona.
Il dolore è la cura per questa umanità, troppo distratta; Il dolore è il maestro che insegna ad amare il prossimo; Il dolore non è una punizione del cielo, ma un passaggio obbligato per giungere sino all’umana comprensione.Ti è facile capire che per arrivare a Milano devi passare per Firenze, allo stesso modo per arrivare alla Pace devi passare per la Disperazione.Si è vero ci sono altre strade, potresti prendere l’aereo, ma in quel caso anche lo spazio aereo si chiamerà Disperazione, oppure potresti percorrere parte della strada prendendo la nave ed anche in quel caso il mare si chiamerà Disperazione.Non importa che strada tu abbia intrapreso per aggirare il dolore esso è scritto nel nostro dna, tornerà sempre a galla fino a quando non avrai guardato nei suoi occhi bui, riconoscendoci poi solo e nient’altro che te stesso, e quel giorno capirai finalmente che artefice di quel dolore eri sempre stato solo tu.
Tutti sono bravi a dirti cosa devi fare, ma nessuno quando si trova nella tua…