Cinella Micciani – Frasi d’Amicizia
Non conta che tu sia speciale. Conta che intorno a te ci siano tante persone che ti considerano speciale e te lo fanno sentire!
Non conta che tu sia speciale. Conta che intorno a te ci siano tante persone che ti considerano speciale e te lo fanno sentire!
E chi corre a salvarti? Chi si prende l’impegno di raccoglierti? L’amico. Quello vero. Quello…
Il miglior amico di un ragazzo è sua madre.
Solo quando ho smesso di aspettarti, hai cominciato a cercarmi. Devi registrare il tuo cuore. Va sempre indietro!
Le persone speciali sono quelle che si fermano vicino a te anche in un silenzio impercettibile. Sono quelle che vedono una tua lacrima scendere e anche senza asciugarla fanno in modo che non scenda la seconda. Sono quelle che terresti vicine sempre perché la loro presenza è senza doppi fini.
Ho smesso di credere nell’amicizia da quando troppe persone, anziché gioire dei miei successi e…
Nel nostro percorso avremo a che fare con amicizie storiche, in cui uno non ha mai capito un cazzo dell’altro arrivando, così, a dire ed avere giudizi e opinioni sbagliate; amicizie a distanza, legate dal costante desiderio di rivedersi e raccontarsi; amicizie vere e quelle false, nate perché l’interesse personale è più forte di qualsiasi altro rapporto; ed infine ci sono quelle amicizie che non nasceranno mai perché, a differenza delle prime, non vi è né l’illusione né la pretesa di doversi capire a tutti i costi.