Cinella Micciani – Frasi d’Amore
Bastano due parole sincere per rendere eterno un istante.
Bastano due parole sincere per rendere eterno un istante.
L’Amore è un’inclinazione innata presente in ogni particella esistente. Per questo non ha bisogno di parole, di essere studiato, spiegato, insegnato, preparato. Esso è lì, visibile nell’essenza delle cose più piccole perché è nato ancora prima dell’uomo stesso.
Un uomo passeggia, guarda la luna e si mette a piangere. La luna sentendolo gli dice: “uomo perché piangi? Non sei felice?”. L’uomo si fermò. Rispose alla luna: “tu sei mai stata senza le tue stelle, o luna?”. La luna rispose: “no, sono sempre con me.” L’uomo riprese a camminare, per un attimo si volse al cielo: “Allora non puoi capire”.
L’imperfezione è genio, sregolatezza, felicità, follia, passione, libertà, amore, è vita! La perfezione non esiste, è impercettibile, incoerente, irraggiungibile, è utopia!
È nella mancanza che capisci spesso quant’è profondo e vero ciò che porti nel cuore. Nei momenti che conti, secondo per secondo, affinché il distacco si fermi. È nel vuoto che lasciano le persone care che si insinua la malinconia. E li aspetti. Sì che aspetti come un bimbo un dono, il loro ritorno.
Sarebbe troppo semplice se l’amore guardasse con gli occhi.
Nessuna casa è bella se non si respira aria d’amore. E nulla è senza amore! Nulla.