Cinzia Coppola – Figli e bambini
Siamo le sue stelle,stelle che illumineranno la sua vita… sempre…ma lui è cielo per noi…immenso,fondamentale,necessario,importante,essenziale.
Siamo le sue stelle,stelle che illumineranno la sua vita… sempre…ma lui è cielo per noi…immenso,fondamentale,necessario,importante,essenziale.
Figlio mioNon smettere mai di sognare…i sogni sono la linfa dei nostri Desideri.Ama la vita per come viene,per ogni Gioia ed ogni dolore,accetta ogni cosa sempre a testa alta…Non rimproverarti mai,tranne per le cose che riterrai giusto un rimprovero.Nel dubbio ricordati che lo sbaglio è concesso,siamo esseri umani, non macchine…ma se valutato con il Cuore,sarà uno sbaglio fatto con Amore…Non pensare alle cose futili,e se non ci riuscirai, non importa…Rendile giustificabili a te Stesso.
Un’adolescenza mancata, e da un giorno all’altro si ritrovò nel mondo degli adulti senza esserlo e senza gli strumenti per poterlo essere.
Non farti amare troppo dai tuoi figli.Soffriranno meno quando tirerai le cuoia.
Nessuno gliel’insegna, eppure un bambino scopre la menzogna esattamente come scopre la posizione eretta. Non nascondiamoci, la bugia è una componente della natura umana, non è la parola che ci distingue dagli animali, ma la mistificazione sistematica della realtà. Eppure la verità dovrebbe essere il vestito più comodo da indossare e invece no! Ci va sempre troppo stretta, troppo larga, troppo bianca, troppo corta, troppo vera.
Molti dicono che il denaro non fa la felicità,allora mi spiegate perché tutti,sono disposti a tutto per averlo?
Lasciate che i nostri figli crescano alti, e alcuni più alti degli altri se saranno in grado di farlo.