Cinzia Coppola – Frasi d’Amicizia
Ricorda che la mia amicizia l’avrai sempre stampata dentro…così come io avrò l’accortezza di saper custodire la tua.
Ricorda che la mia amicizia l’avrai sempre stampata dentro…così come io avrò l’accortezza di saper custodire la tua.
Le amicizie più belle non nascono sotto le stelle, brancolano nel buio, s’incontrano e poi osservano il cielo. Le amicizie migliori sono quelle che nascono nei modi più strani, dietro un pc, tramite un messaggio, durante uno scambio di pensieri… ci si conosce giorno per giorno, pregi e difetti, attimi veri. L’amicizia, quella vera, riesce a stare dentro una cornice come un affresco sui muri delle cattedrali più belle. L’amicizia, quella vera, non chiede ma dà e riesce a vivere come quegli affreschi senza tempo.
L’amica vera è quella che ti ascolta, ti sgrida e ha il corraggio di dirti…
Ricordati sempre che chi ti vuole bene veramente, con il cuore sincero, ti resta vicino in qualunque momento, non ti farà mai sentire diverso, e non ti metterà mai in difficoltà nei suoi confronti. Per me son queste le persone vere, che ti vogliono bene così come sei.
C’è un posticino vicino al mio cuore dov’è nascosto un tesoro davvero speciale… quel tesoro sei tu!
L’amicizia non si misura né dalla durata né dalle litigate poi attutite. Quello che conta…
Amico mio, tu e io rimarremo estranei alla vita, e l’uno all’altro, e ognuno a se stesso, Fino al giorno in cui tu parlerai e io ascolterò, ritenendo che la tua voce sia la mia voce; e quando starò zitto dinanzi a te pensando di star ritto dinanzi a uno specchio.