Cinzia Coppola – Frasi Sagge
Il presente è un dono, bisogna averne cura.
Il presente è un dono, bisogna averne cura.
La visione del mondo che può percepire un individuo è strettamente legato allo sguardo dei suoi occhi.
Tutt’una vita spesa a fare mente locale e mai ottenuto il certificato di agibilità.
Si arriva a un punto di crescita in cui offendiamo, schiacciamo e rinneghiamo i nostri valori, a tal punto da commettere sbagli qualche volta irreparabili, ma è proprio la volontà di superare questi confini a riportarci avanti. Ciò che prima era solo teoria, rigore, ora è conoscenza, consapevolezza. Ed è non senza sofferenza che i valori acquistano vero significato, quasi dovessero morire nell’errore per rinascere definitivamente onesti.
Nella vita ti lamenterai di molte cose, ma ricordati che l’incontro più duro e difficile che dovrai affrontare costantemente è quello con te stesso!
Anche le prove che non si superano,sono importanti,servono a farci crescerea farci maturare…anche le lacrime che scendono,pian piano sul voltodopo una sconfitta,esprimono uno stato d’animo che con semplici parole non si riuscirebbe spiegare.
Se vuoi passare la vita guardandoti le scarpe puoi anche evitare di metterti in viaggio. Se decidi di metterti in cammino osserva il panorama per conoscere più delle tue scarpe.