Cinzia Coppola – Frasi Sagge
In questa vita non c’è tempo di cadere e riposarsi. Bisogna andare avanti e avere forza nelle salite più faticose.
In questa vita non c’è tempo di cadere e riposarsi. Bisogna andare avanti e avere forza nelle salite più faticose.
La semplificazione non è sinonimo di superficialità, ma di analisi. Prima di sapere che un albero va potato per conservare la salute, il giardiniere ne ha visto morire centinaia.
È proprio vero, spesso le parole peggiori escono dalla bocca di chi non può far altro che parlare.
La completa eguaglianza implica l’universale mancanza di responsabilità.
Le lacrime sono perle: si mostrano solo quelle false.
Che brutta cosa l’esperienza!Dipinge di grigio ogni paesaggio già visto, vena di perdita anticipata ogni bella emozione.Non ti concede neanche il piacere di fare una buona azione, perché è lì, pronta a suggerirti il rovescio della medaglia, il male che ne deriverà e il tornaconto che ti arriverà.Forse l’unica vera maniera di essere felici è non fare tesoro delle esperienze.Non perdere tempo a scattare foto di luoghi visitati, ma utilizzare quegli attimi per goderseli. C’è molto da vedere al mondo, non serve rivedere ciò che abbiamo già visto.Non portarsi dietro ogni giorno il fardello della preoccupazioni, dei calcoli e dei progetti, ma sì, quando sarà, si vedrà.Non scegliere sempre il certo per l’incerto, sono le difficoltà che ci mantengono competitivi.E soprattutto, non imparare dai propri errori, per riprovare, e riuscire, lì dove abbiamo fallito.
La mera bellezza esterioreturba i sensima non scuote l’animae non raffina il pensierodi chi la guardasenza poterla sentire…