Cinzia Coppola – Sorriso
Bisogna sorridere sempreAnche quando intorno è tutto buioIl sorriso illumina l’immensoIl sorriso è una virtù che a nessuno manca.
Bisogna sorridere sempreAnche quando intorno è tutto buioIl sorriso illumina l’immensoIl sorriso è una virtù che a nessuno manca.
Quando un nuovo amore lo si guarda da lontanotutto splende come una stellada vicino quella stella potrebbe essere troppo immensa e soprattutto pericolosa,anche se la tentazione delle voltediventa così forte di volersi avvicinare a quell’intenso splendore, anche solo per un’istantema quando i cieli son dueognuno dovrebbe avere l’accortezza di restare nel suo blu.
A te che hai perso la speranza di una vita migliore, a te che piangi perché solo le lacrime ti sono rimaste, a te che ogni giorno lotti per andare avanti, a te che la vita non ti ha regalato niente, a te che hai paura del futuro, riconquista il tuo sorriso perché sarà colui che ti aiuterà a vivere.
Si dice che chi si ferma è perduto…perché c’è chi vorrebbe vederti a terracontinuando il proprio cammino.Mai dare queste soddisfazioni.Cadi e ricadi alzati e corriiiiiiiii…Tutti possono farcela.
Quello che a volte può sembrarci il gesto più banale, in realtà, è quello capace invece di rallegrare molti cuori. Un sorriso.
Sarebbe carino sorridersi vicendevolmente. Ti fermi a un bere caffè, magari con un pensiero che ti logora il fegato e mentre apri la bustina dello zucchero, alzi lo sguardo e incontri il sorriso di qualcuno che ti guarda, di qualcuno che si è accorto di quello che ti stai portando dentro. Un sorriso attento, una carezza senza mano, un paio di occhi che in silenzio ti dicono: coraggio. Non sei la sola, non sei l’unica. Sorridere alla gente. Questo manca all’umanità. Un sorriso gratuito e disinteressato capace di scaldarti molto meglio di una termo coperta.
Sorridiamo di fronte a chi in ogni modo prova a mettere a terra il nostro coraggio, la nostra autostima e le nostre capacità.