Cinzia Nateri – Anima
Ci fosse anche una sola possibilità non avere esitazioni, giocatela!
Ci fosse anche una sola possibilità non avere esitazioni, giocatela!
La scrittura una volta sbloccata esce dal pozzo dell’es ed è cura d’anima, il condividerla e come è il passo successivo. C’è chi s’arresta sulla soglia ed è un peccato!
Non è facile lasciare andare quelle mani che ti avevano dato sicurezza. Quella presenza che di colpo decide di diventare assenza. Quel sorriso che ti aveva infuso tanta speranza, quelle parole che ti avevano tanto confortato e sostenuto. Non è facile tornare ad essere forti e “raccogliersi”. Non è facile, ma ci puoi riuscire. Ti puoi “salvare” come hai fatto più di una volta. Ricorda come lo hai fatto! Non dimenticando, sorridendo di quel passato perché ci saranno ancora tanti momenti belli che faranno guarire le tue cicatrici. Piangendo, si piangendo perché ricorderai che hai sofferto, ma hai vissuto e allora perché non credere più in questa vita, nei tuoi sogni, nell’amore che è in te? L’amore resta, l’amore non è mancanza, l’amore sei tu che scegli ogni giorno di esserci. E allora resta e ricomincia, ancora.
Le crepe nell’anima sono come tanti piccoli abissi invisibili ma perennemente presenti, pronti a riempirsi di rabbia o d’amore ad ogni impercettibile sussulto del cuore.
Raggio di sole, che penetra dentro il mio cuore raggio di luce che non si spegne mai.
L’anima arida è una terra dura,che non ha accolto alcuna coltura;e nel cui grembo niente perdura.
Solo un anima pura riesce a vedere l’infinito in un petalo di rosa.