Cinzia Nateri – Comportamento
Non cambiare per nessuno. Tieni sempre a mente che nessuno cambierà per te!
Non cambiare per nessuno. Tieni sempre a mente che nessuno cambierà per te!
Più mi sforzo di cambiare per diventare una persona migliore, più le ferite si riaprono e dolgono sempre più intensamente.Ho sempre più la conferma di non essere dalla parte del torto e di aver ragione quando dico che solo le favole, la letteratura e i films sono fatti per i buoni.
C’è chi non ti merita per come sei… accontentalo con la falsità.
Voglio ciò che voglio.
Nella natura dell’Uomo l’aggressività è innata (base neurofisiologica, spontanea, senza intenzionalità di nuocere). La violenza, altresì, scaturisce dalla cultura di appartenenza. Quindi prima di additare quel fenomeno dilagante del bullismo, dal momento che è stato confermato che l’apprendimento comportamentale è dovuto a un processo imitativo dei cosiddetti”neuorni specchio”, dovremmo tutti fare un esame di coscienza sui messaggi impliciti/espliciti che diamo loro-for ex: “no mobbing no bulling” è un’eccellente pubblicità progresso!
Se avessi avuto tutto ciò che le persone mi avevano promesso oggi sarei ricchissima di animo, di serenità e avrei una vita perfetta. Invece purtroppo ho dovuto veder cadere molte delle promesse ricevute e prendere atto dell’amara delusione. Questo mi ha insegnato a fidarmi meno e a credere di più a ciò che viene fatto e non solo detto.
Certe persone sono peggio delle zecche, una volta che ti si attaccano diventano da denuncia. Te le ritrovi sempre dietro.