Cinzia Nateri – Frasi d’Amicizia
Ricorda: Qualunque cosa possa accadere tra di noi, se un giorno avrai bisogno di me e mi chiamerai io ti risponderò.Lo farò sempre.
Ricorda: Qualunque cosa possa accadere tra di noi, se un giorno avrai bisogno di me e mi chiamerai io ti risponderò.Lo farò sempre.
Siete gli unici miei ricordi. Prima di conoscere voi nessuno era talmente importante da costituirne…
L’amicizia è come la luna: anche se non è piena esiste.
L’amicizia è un fiore con pochi petali però splendidi: affetto, fiducia, complicità, lealtà… mandane un…
Quanto amore hai piantato nel mio cuore, come un fiore l’hai coltivato e io ti terrò sempre stretta a me, amica mia.
Che cos’è l’amicizia?L’amicizia è un sentimento che, a differenza dell’amore, si programma, si decide se cominciarla e non nasce così all’improvviso. Conosci quella persona che semplicemente ti ispira positività e come x magia già le/gli vuoi bene e senti di poterti fidare. Come nasce l’amicizia? Nasce dalla sincerità in primis, poi cresce… cresce sempre di più. Quello che è dell’uno, è anche dell’altro, non ci sono segreti. E quando esci senti proprio la necessità di avere accanto la tua amica, la vuoi vedere tutti i giorni e se non puoi vederla, la devi sentire. E se si litiga? Se si litiga non riesci proprio a starle lontana, ci stai male, tanto! E fai di tutto per far pace e dimenticare il brutto che c’è stato. Se hai sbagliato non esiti a chiedere scusa, lo fai subito! Se non hai sbagliato e vedi che quella che credevi fosse la tua amica, non fa nemmeno un cenno per farti capire che per lei sei importante e non vuole perderti e durante il litigio ti dice “non c’è problema”, allora vuol dire che tu per lei non sei mai stata niente, e quando ti chiamava per stare con lei, lo faceva soltanto perché l’altra amica non c’era. E perciò non starci male e convinciti che certe persone è meglio perderle che trovarle. Cambia direzione.
L’amicizia vera è una favola stupenda e va vissuta come tale.