Cinzia Nateri – Frasi d’Amicizia
Chi fa del male a un mio amico, ne fa anche a me.
Chi fa del male a un mio amico, ne fa anche a me.
Nonostante tutte le delusioni subite nel corso della vita, le persone non sono mai come…
Non amo ferire le persone, ma quello che sento e penso devo dire. Non amo far male a chi voglio bene, perché se davvero ho voluto bene può far male anche a me… Ma preferisco comunque non ignorare e tenermi dentro qualcosa che mi logora, ma proprio in nome di un’amicizia che dichiaro e definisco tale parlarne! E se ci rimetto pazienza, ma almeno ho comunque fatto ciò che sentivo giusto!
Gli amici sono tutto. Ma lasciati dare un consiglio: non devi avere un certo numero…
Io non sono capace di dimenticare ciò che mi viene fatto. Non sono capace di ricostruire un’amicizia sulle basi della convenienza. Io non solo non dimentico, ma traggo da tutto questo il meglio per migliorare me stessa/o. Io credo nei rapporti veri solidi. Quelli dove si discute anche, ci si confronta, ma poi si riparte più uniti di prima perché anche nel confronto alla base c’è onestà, sincerità e rispetto dell’amicizia che ci lega.
Io non ho nulla contro il tempo, solo che a volte vorrei si fermasse invece di correre. Godetevi i momenti più belli, ma sopratutto fate in modo che la bellezza sia il vostro tempo trascorso con le persone più preziose della vostra vita. Le cose materiali con il tempo si arrugginiscono e si rompono, i veri valori della vita possono accompagnarci per tutta la vita.
Si può essere soli anche quando si è assieme ad un amico, è così sai? Ci si può sentire inutili anche dopo aver salvato una vita, mi è successo amico mio.Ci si sente soli quando gli altri non riescono a scaldarti l’anima, quando non sanno toccare le corde giuste, quando si parla del più o del meno, senza poi avere un vero scopo se non riempire il tempo che si trascorre insieme. Ci si sente inutili quando non si ha uno scopo, un figlio, una donna da baciare, un traguardo da raggiungere.Si è soli, amico mio, sempre, se il tuo unico compagno di strada è la poesia.