Cinzia Nateri – Frasi d’Amicizia
Molte persone quando dicono, “io ci sarò sempre”, intendono rimarcare il fatto che sarà così ogni qual volta avranno bisogno di te per loro stessi.
Molte persone quando dicono, “io ci sarò sempre”, intendono rimarcare il fatto che sarà così ogni qual volta avranno bisogno di te per loro stessi.
Quando pensavo all’amicizia, la tristezza regnava nel mio cuore. È naturale, dopo essere stata abbandonata da un’amica. Poi sei arrivata tu e mi hai ascoltato, hai asciugato le mie lacrime, mi hai abbracciato, mi sei stata vicina e hai detto che non mi avresti lasciata mai. Questa è l’amicizia, non quella finta, usata solo quando può far piacere a lui o a lei. Ora anch’io ho capito il significato della parola amicizia, grazie amica mia, non ti lascerò mai più come hai fatto tu.
L’amicizia raddoppia le gioie, e divide le angosce a metà.
L’amicizia non pone “condizioni”.
Care bimbe,questo è un ricordo, un ricordo per mantenerevivi quei momenti passati insieme.Vorrei ringraziarvi per tutto ciò che mi avete dato,ognuna di voi, chi l’entusiasmo, chi la dolcezza, chil’impegno, chi la gioia, chi la timidezza, chi la simpatia,ma soprattutto la semplicità, l’amicizia.In voi ho conosciuto quella parte di me,che non è mai stata bambina, in un certo senso,mi avete ridato me stessa. Voglio svelarvi un segreto:il ballo è la magia più potente al mondo.Quando vi sentirete tristi,quando sentirete il vostro cuore pesante,tanto da fare male, ballate, buttate fuori tutto: rabbia,tristezza, odio, solitudine, tutto ciò,che cerca di buttarvi giù, fino a che, dentro di voi, non rimarrà:la passione, la gioia, si, anche la felicità,che crescono in voi e riempiono la stanza. Ballate per voi stesse,per stare bene, per trovare un equilibrio, una pace interiore.Ballare è ciò che più amo al mondo,spero di essere riuscita a trasmettervi questa passione.Un ultima cosa: balla, chi trasmette ciò che ha dentro,chi è in grado di far parlare, urlare, un movimento,al contrario chi non ci mette se stessa, non ci mette il cuore,non balla, si muove in un movimento sordo.So che queste parole non le capirete subito,ma quando sarete più grandi,avrete l’occasione di rileggerle e sentirle mie quanto vostre.Vi voglio bene, grazie ancora. Tornerò presto a trovarvi.
Aver fiducia ancora, di cosa? Gridare al mondo cosa? Sentire una voce che ti dice:…
Ci sono gesti che non hanno bisogno di parole, quando a parlare sono le emozioni.