Cinzia Nateri – Frasi d’Amicizia
Le persone vanno “prese” a piccole dosi, il troppo anche in amicizia rovina i rapporti.
Le persone vanno “prese” a piccole dosi, il troppo anche in amicizia rovina i rapporti.
Non occorrono grandi promesse e gesti eclatanti per saldare al cuore l’amicizia. Il rispetto è la parola chiave. Mentre la sincerità diventa l’ingranaggio che unisce e lega chi vuole ancora sorridere.
L’amicizia è un qualcosa facile da conquistare, ma difficile da mantenere. L’amicizia è come un tesoro: difficile da trovare ma preziosa da conservare!
Tempo e distanza sono scaraventati nell’abisso: solo l’amore in cui crediamo ci fa da torcia…
L’amicizia non si chiede ma si ottiene. Semplicemente facendo per l’altro quello che si aspetta da noi.
Vorrei essere una tua lacrima per scivolare sul tuo viso e toccare le tue labbra, vorrei essere un soffio di vento per passare tra i tuoi capelli e catturare il tuo profumo, vorrei essere un raggio di sole per scaldarti, vorrei essere un piccolo fiore di prato per farti apprezzare le piccole cose della vita, ma non sono una tua lacrima, non sono un soffio di vento, non sono un raggio di sole e nemmeno un piccolo fiore di prato, sono un tuo amico ed è questo che mi basta perché potrò fermare le tue lacrime, sentire il tuo profumo, scaldarti il cuore quando avrà freddo e potrò farti apprezzare ugualmente le piccole cose della vita, come l’amicizia!
L’amicizia è come un castello di sabbia: difficile da fare, facile da distruggere, bellissimo da ricostruire.