Cinzia Nateri – Frasi d’Amore
Non trascurare mai le persone che ami. Trova sempre il tempo per dimostrarglielo.
Non trascurare mai le persone che ami. Trova sempre il tempo per dimostrarglielo.
Se si ama, non chiedere mai spiegazioni… se la situazione peggiora non ribassarsi ad avere spiegazioni.
E non lo amavo come una malata ama un malato. E non lo amavo con una depressa ama un folle. Lo amavo come una donna ama un uomo. Come il viso ama il sorriso, come il sale ama le lacrime, come il dolore ama un abbraccio. Nel modo più semplice e più totale.
Il “principio del piacere” assorbe il “il principio della realtà”, la sessualità sembra venir liberata, mentre viene semplicemente liberalizzata ed amministrata come strumento di adattamento passivo dalla logica del sistema. Cadono gli stupidi arcaici tabù sul sesso in vigore presso società in preda alla scarsità, ma non per questo il sesso libera sé stesso trasfigurandosi in Eros.
Amore, credo tu valga più dell’amore che riesco a farti sentire e a volte penso di non riuscire ad essere all’altezza che meriti. Voglio, anzi, desidero amarti nel modo più semplice per arrivare in te senza che nulla possa ferirti… aiutami ad amarti senza superficialità…
I grandi amori sentono in “autunno” la primavera.
Quando la mia libertà si uniformerà a quella di un’altra persona senza farmi minimamente pensare di avervi rinunciato capirò di aver trovato ciò che fa per me.