Cirillo Vescera – Comportamento
Molte persone si sono illuse, eppure, hanno realizzato la loro illusione.
Molte persone si sono illuse, eppure, hanno realizzato la loro illusione.
È un giorno nuovo: se devi fare qualcosa, mettici impegno; se non devi fare nulla,…
Il ciuffo fa fighetta, il gel fa periferico. Cercate sempre di trovare per i vostri capelli un’ordinata disordinata via di mezzo.
Tutto questo non sta succedendo perché Dio odia la colpa, ma perché odia l’innocenza volendo salvare la colpa; con le maschere, illusione di mutamento e immortalità. Quando se lo metterà in testa, mai. Affamato di soldi e ciccia, completamente impasticcato e dipendente di spirito, non si accorge che la sua volontà ormai gira a vuoto, fine a se stessa, quasi un’abitudine al di sotto dell’istinto che vorrebbe imporre la sua realtà costruita a difesa contro un’altra inaccettabile che destabilizzerebbe la sua autorità, il suo stesso autoproclamo di creatore. Però l’avere che ottiene colpendo l’essere, salvezza limitata e condanna eterna, quando si esaurirà consumato dal tempo, lo porterà in un universo a sua immagine e somiglianza. Quella vera. Quella che si è sempre rifiutato di vedere.
Le persone che ci mettono il “cuore” non “tradiscono” mai. E tradire non vuol dire soltanto quando qualcuno va con un altra. Tradire significa prima di tutto ferire, essere egoisti, pensare solo a se. Si tradisce la fiducia, la speranza, il “crederci”, si tradisce quello che è stato.
A volte le cose potrebbero anche andare a meraviglia, se non fosse che la maggior…
Prendersi gioco dei sentimenti di una persona, equivale ad umiliare se stessi prima che l’altro.