Cirillo Vescera – Comportamento
L’invidia, una tipologia di cancro incurabile.
L’invidia, una tipologia di cancro incurabile.
Sono un diverso, e da diverso ho smesso di considerare diversi quelli diversi da me, ma semplicemente unici, come effettivamente è ogni uomo!
Solo chi è davvero Grande saprà farsi Piccolo Piccolo, mentre tanti piccoli sanno farsi grandi.
Una vita fatta di linee dritte è un percorso monotono, che dopo un po’ scoccia; mentre nella vita bisogna affrontare le curve per aver maggior coscienza di quello che si fa.
In questi giorni ho pensato spesso a te, a come stai, a cosa fai, se hai ancora le stesse abitudini, se prendi ancora il caffè alla stessa ora ogni giorno, se hai cambiato casa come volevi e se fai ancora fatica a orientarti quando è buio e la luce è spenta, se fai ancora tutto di fretta perché sei sempre in ritardo. E, credimi, ti ho pensato talmente tanto che, se non ti sei ancora strozzato con il caffè, se non hanno dovuto amputarti il mignolo perché l’hai sbattuto troppo forte, se non ti sei rotto l’osso del collo mentre scendevi di fretta le scale è un miracolo.
Le belle parole sono facili da pronunciare ma, quando i gesti smentiscono tutto, allora sì che bisogna iniziare a porsi delle domande!
Quello che potevo dimostrarti non erano le mancanze di speranze, ma la mancanza di tempo.