Cirillo Vescera – Frasi Sagge
Non basta aver “le palle” nella vita. Ciò che conta davvero, è aver “le palle” nel ragionare.
Non basta aver “le palle” nella vita. Ciò che conta davvero, è aver “le palle” nel ragionare.
Dio mi guardi dall’uomo che si proclama fiaccola che illumina il cammino dell’umanità. Ben venga l’uomo che cerca il suo cammino alla luce degli altri.
L’errore parla con doppia voce, una delle quali afferma il falso, ma l’altra lo smentisce.
Poche vere bugie e troppe false verità.
L’imparzialità è la qualità più nobile.
Ritengo che la Verità sia una terra senza sentieri e che non si possa raggiungere attraverso nessuna via, nessuna religione, nessuna scuola. Questo è il mio punto di vista, e vi aderisco totalmente e incondizionatamente. Poiché la Verità è illimitata, incondizionata, irraggiungibile attraverso qualunque via, non può venire organizzata, e nessuna organizzazione può essere creata per condurre o costringere gli altri lungo un particolare sentiero. Se lo comprendete, vedrete che è impossibile organizzare una “fede”. La fede è qualcosa di assolutamente individuale, e non possiamo e non dobbiamo istituzionalizzarla. Se lo facciamo diventa una cosa morta, cristallizzata; diventa un credo, una setta, una religione che viene imposta ad altri.
La prima lingua che dovrebbero imparare a scuola è il linguaggio animale a dato che ciò non è stato ancora scoperto sarebbe la prima cosa che i scienziati dovrebbero fare.