Cirillo Vescera – Frasi Sagge
Se tu credi che io stia sbagliando, non vuol dire che io stia sbagliando.
Se tu credi che io stia sbagliando, non vuol dire che io stia sbagliando.
Le persone che credono nella televisione non accetteranno mai che tu sveli loro il suo inganno. L’unico modo per farglielo capire è che lo sveli qualcun altro, ma dalla televisione.
Farà sempre parte di te chi ha lasciato molto da raccontare di sé.
Le parole: per quanto chiare, ognuno ci leggerà sempre ciò che vuole leggerci.
Ognuno crede a ciò che vuole. Anche al fatto di essere creduto.
Chissà cos’è che muove il cuore lungo i legami familiari. A volte non si tratta di frequentazioni abitudinarie, ma percepisci quel senso di appartenenza che dà il valore più alto e nobile al tuo sangue. Forse perché riconosci la profondità di uno sguardo, ne desideri la vicinanza… Forse perché riassapori i profumi della tua infanzia. E ti muovi tra i ricordi, come un matto cui sono rimasti solo i sogni per vivere davvero. All’improvviso voci, mani, rimproveri bonari ti si accomodano dolcemente accanto. Ti senti stretto in una morsa. Non c’è altro, oltre i ricordi. Puoi affannarti a cercare di liberarti dai giorni che passi schiacciato tra ansie e insoddisfazioni. Ma tutto ciò che ti manca non tornerà. Se riuscirai a non morire dentro, per questo, potrai insegnare che l’amore contempla il lutto come una delle sue più alte declinazioni. L’amore è sostanza, che impregna il tuo continuo andare. L’amore è perfetto, nella sua totalità. L’amore è totale, nella sua sofferenza.
Il silenzio è una non risposta più efficace di mille risposte ed è l’unico modo per far capire ad un cretino il tuo punto di vista.