Ciro Isaia – Frasi Sagge
La vita è fatta di attimi, gli attimi a volte possono essere una vita intera.
La vita è fatta di attimi, gli attimi a volte possono essere una vita intera.
Il fine della vita è in che modo si giunge al traguardo, lo scopo dell’uomo è il modo di come trascorrere il viaggio.
Restare imprigionati nel passato: è il modo in cui non voglio morire.
Tutti ogni tanto dovrebbero interrogarsi. Sto facendo la cosa giusta? Proseguo bene su questa direzione? Ogni passo che do, lo do perché lo voglio Davvero? Potrei fare di più? Ecco le domande che dovemmo porci tutti! E con cuore libero da pregiudizi e preconcetti, da paure e restrizioni, dovremmo rispondere sinceramente!
Non importa quante volte sei caduto e quante volte ancora cadrai dall’altalena della vita. Non soffermarti e rattristarti su cose che ti hanno fatto capire e acquistare consapevolezze di te che nemmeno conoscevi. Non importa sei hai sbagliato, chi non sbaglia!?. Tutto c’insegna e questo è importante. Ricordati solo le volte che con coraggio e determinazione ti sei rialzato, ricordati la speranza che hai avuto per ricominciare. Ricorda per comprendere bisogna farsi male! Ma sorridi e vai avanti con serenità e fierezza. Sempre orgogliosa di ciò che sei diventata.
La nostra speranza è che queste festività che abbiamo dedicato alla Sacra famiglia riescano ad aprire il cuore dei duri, dare suono alle orecchie dei sordi e luce ai ciechi, così da poter mantenere la speranza e così risanare il male galoppante e recuperare le coscienze perdute.
Dovremmo avere la capacità di guardarci come estranei, per capire veramente chi siamo e correggere i nostri errori e moltiplicare le nostre doti.