Ciro Pinto – Frasi d’Amore
Ed il mio cuore intriso del suo amore nient’altro aspettava che lo sfiorar delle sue dolci labbra per poter battere di nuovo.
Ed il mio cuore intriso del suo amore nient’altro aspettava che lo sfiorar delle sue dolci labbra per poter battere di nuovo.
L’amore svanisce perchè nulla nel tempo rimane uguale a se stesso.
Con gli occhi pieni di lacrime e, sul volto i segni del doloreMa, sulle labbra un sorriso tutto pieno d’amore.Per quella piccola vita che tu, Mamma,Avevi dato alla luce con tanto dolore…
Non si decide chi portare nel cuore, non si decide chi trattenere o meno. Le persone si intrufolano, si insediano, si appoggiano senza permesso, poi se ne vanno nello stesso modo. Alcuni senza comprendere “il disastro che hanno combinato”, altri bastardamente consapevoli di quello che hanno tolto andandosene. Ma in nessuno caso possiamo decidere l’evento, e vale comunque la pena di viverlo.
E mi chiedo se si possa passare tutto questo tempo a mendicare, spiluccare, vagabondare ed indietreggiare. Ti vedo da lontano con la mano ritratta, il sorriso smorzato, di tre quarti per evitare il mio sguardo, silenzioso per glissare su ogni mia parola. Con te mi sento sottosopra, faccio tutto il contrario di tutto perché ho trovato quest’equazione semplice che pensavo fosse un modo di risolvere il peso dell’indifferenza, in realtà, di pesi ne prendo due sopra alle spalle, quello tuo per l’incomprensibilità di fondo che mi fa dare di matto e quello mio per il senso di inettitudine che, talvolta, mi pervade come impotenza crescente.
Amare è stupido e noi siamo tutti idioti.
Chi rifugge un amore vero ammette di aver giocato spudoratamente con i sentimenti altrui.