Claude Lévi-Strauss – Vita
Come l’individuo non è solo nel gruppo, né alcuno nella società è solo fra gli altri, così l’uomo non è solo nell’universo.
Come l’individuo non è solo nel gruppo, né alcuno nella società è solo fra gli altri, così l’uomo non è solo nell’universo.
A volte vorrei che guardassi con i miei occhi solo per farti vedere il mio punto di vista della vita, ma solo a volte.
Libertà è nascere e poter dire un attimo prima di morire, “è stata dura, ma ho vissuto la mia vita fino all’ultimo respiro”.
Il passato arricchisce il presente e ci rende capaci di affrontare in maniera efficace il futuro.
Ama tutto ciò che puoi amare, ama gli altri come te stesso, ama i nemici come una tartaruga ama il suo guscio, ama la natura che ti amerà per sempre, ama il colore del cielo che non sbiadirà mai, ama il vento che ti accarezzerà sempre, ama le tue sfumature che ti renderanno sempre più vivace, ama conoscere sempre cose nuove che ti lasceranno sempre più stupito, ama la gente che ti ha girato le spalle così che quando tornerà da te resterà male il doppio, ama la tua vergogna, le tue paure e le tue insicurezze così che imparerai a conviverci! Ama tutto ciò che ti circonda e sarai circondato da amore.
Se la vita non mi ripagherà di ciò che mi ha tolto; non importa. Avrò vissuto sempre e solo per quello in cui credevo e per come mi sentivo!
Vi presento la vita: in un attimo tutto, in un attimo nulla.