Claudia Bareato – Frasi d’Amicizia
Sei andato via portandoti via le mie lacrime, i nostri momenti belli, il mio cuore… ma quando tornerai io sarò sempre qui, lo sai… in nome di quel sentimento bellissimo che è l’amicizia.
Sei andato via portandoti via le mie lacrime, i nostri momenti belli, il mio cuore… ma quando tornerai io sarò sempre qui, lo sai… in nome di quel sentimento bellissimo che è l’amicizia.
Ho sempre pensato che far diventare un amico un nemico sarebbe controproducente.
Certe persone sono come le nuvole, passano; altre sono come il sole e la luna, qualche volta giocano a nascondino; altre ancora sono come il cielo, restano sempre, nonostante tutto.
Come mai succede spesso che delle persone amiche riescano a intuire da alcuni impercettibili segni, diverse cose che sarebbero dovute restare nascoste? Quando, e come, le hanno sapute, visto che nessuno ha fatto nulla perché le sapessero?È un dubbio che mi ha sempre assalito più volte nel corso della mia vita.È una sensazione simile a quella di chi, in una casa dove salta la corrente, va avanti dritto e senza esitazioni lungo il corridoio buoi diretto all’interruttore generale. Oppure di chi avendo fatto cadere una cartolina dietro la scrivania, cerca di avvicinarla usando una riga. Sebbene si conosca l’oggetto, lo si possa toccare con mano e ci si muova in modo normale, per qualche ragione non lo si può vedere chiaramente. È la stessa sensazione frustrante e precisa.
L’amicizia è l’insenatura tranquilla dove rifugiarsi durante una tempesta, dove rifugiarsi a volte anche da noi stessi.
Nonostante tutte le delusioni subite nel corso della vita, le persone non sono mai come sembrano, ma c’è sempre una molla che salta e allora il meccanismo si rompe, ma ci riprovi sempre sperando di trovare qualcuno alle tue aspettative e nel frattempo fai collezioni di delusioni.
Incontrarsi, riconoscersi e scegliersi… questo è il senso della vita!