Claudia Marangoni – Comportamento
Si attraggono le persone per le qualità che si mostrano. Si tengono le persone nella propria vita per le qualità che si posseggono.
Si attraggono le persone per le qualità che si mostrano. Si tengono le persone nella propria vita per le qualità che si posseggono.
Questa esistenza non s’intona affatto alle mie fantasie, mi mimetizzo nella consuetudine, aspettando il momento giusto per tendere un agguato all’eccezione.
La classe non è acqua qualcuno citò. E nessuno ha diritto a sminuire il valore…
La gentilezza è accarezzare con mani di velluto un cuore fragile.
Cosa rimane oggi dell’individualità dell’uomo? Ben poco. Non siamo che minuscole rotelline di un unico, grande ingranaggio: non più individui, ma cittadini, elettori, consumatori, spettatori, ecco cosa siamo diventati. Un microscopico frammento di un qualcosa che non risponde alla nostra volontà, che non siamo noi a costruire e a controllare. Così l’uomo perde la sua forza e diventa prevedibile, manipolabile. Dobbiamo riaffermare la nostra individualità, perché è l’unica libertà concessaci.
Dire sempre quel che si pensa. Aiuta a farsi capire o crea solo inimicizie? Tanti si pongono questa domanda in modo da capire che maschera indossare. Io preferisco crearmi inimicizie ed essere sempre ciò che sono.
Non chiedo a nessuno di “sopportarmi”. So bene che rimarranno i migliori. Ed io scelgo sempre il meglio.