Claudia Marangoni – Comportamento
Quello che si dice sul bisogno di avere coraggio per cambiare credo sia una grande cavolata. Penso piuttosto che ci voglia moltissimo coraggio per restare come si è, o più semplicemente, per restare.
Quello che si dice sul bisogno di avere coraggio per cambiare credo sia una grande cavolata. Penso piuttosto che ci voglia moltissimo coraggio per restare come si è, o più semplicemente, per restare.
Chi è schietto e rigoroso con se stesso, lo è quasi sempre anche con gli altri. Ma difficilmente il trattamento gode dello stesso risultato.
Discuto solo con chi merita la mia voce. Vicino a me ci sta solo chi sa trasmettermi qualcosa. Non sopporto le amicizie da mostra. Di prediche inutili non ne subisco, nessuno è talmente elevato da possedere il potere di farlo. Non devo dimostrare niente a nessuno, l’unica a cui devo dimostrare è a me stessa.
Nella Vita è inutile lamentarsi, è utile invece guardare al da farsi.Nelle azioni spesso si nascondono le soluzioni.
Stare con te è come stare in un giardino. Entrare in un giardino pieno di erbacce e cercare di piantare qualche bel fiore. Cercare di migliorare il tuo giardino, di riuscire a camminare calpestando tutte quelle erbacce. Mi piacerebbe riuscire a stare vicino.
Non riesco a provare sensazioni, né sentimenti laddove vedo povertà di comprensione, volontà di ascoltare e privazione di qualsiasi grado di umiltà. Non riesco a sentire niente che possa suscitare in me una reazione dove le parole non mi rispecchiano ma sono emesse solo con lo scopo di ferire. Non riesco a voltarmi e guardare oltre dove vedo cattiveria e malvagità, perché può esserci qualcosa oltre la timidezza, oltre la durezza, oltre il silenzio… Ma oltre la cattiveria pura e gratuita non può esserci che un animo cattivo. Guardare oltre è solo una perdita di tempo.
Tutto ciò che ci irrita negli altri, può portarci a capire noi stessi.