Claudia Marangoni – Frasi d’Amicizia
Gli amici sono tutto. Ma lasciati dare un consiglio: non devi avere un certo numero di amici ma devi avere un numero di amici di cui esserne certo.
Gli amici sono tutto. Ma lasciati dare un consiglio: non devi avere un certo numero di amici ma devi avere un numero di amici di cui esserne certo.
L’”amicizia” è una parola complessa ed ha un significato molto profondo, quando due anime si…
Come cambiano gli atteggiamenti della gente: il primo giorno quando ti conoscono danno allegria, accortezza, dopo un paio di mesi, quando inizi ad esprimerti, nascono le prime incomprensioni, perché non accettano il tuo modo di fare. E vorrebbero imitarti subito, in quanto invidiosi di non essere come te. Passano anni e il rapporto cambia definitivamente, poiché sanno che tu li hai capiti, ti buttano nell’indifferenza più assoluta, sparendo del tutto e trovando anche scuse più assurde. Poi, quando gli sei di peso e ti hanno spolpato fino all’ultima virgola, non sei più nessuno, sei morto. Ma di una cosa bisogna essere fieri, l’aver capito la schifezza di queste false amicizie.
Mi porto dietro la tua ombra. C’è sull’asfalto anche in un giorno tetro di pioggia incessante. C’è in una notte senza luci. C’è nelle lenzuola. C’è in me. È quel singolo posto caldo nel bel mezzo dell’inverno che mi scalda quando arriva quel momento in cui mi sento morire. Mi scalda come un tazza di cioccolata quando nevica. Mi scalda come sole in un giorno in cui grandinano pezzi di cuore freddi dal cielo.
È sempre doloroso separarsi dalle persone che si conoscono da poco. Si può sopportare l’assenza…
Ho sempre creduto poco all’amicizia: sbagliavo.
Quando fra due anime nasce quella silenziosa e totale comunicazione che nulla pretende e tantissimo…