Claudia Marangoni – Frasi d’Amicizia
A volte devi solo correre a salvare il tuo cuore perché le persone senza le quali tu non riusciresti a vivere vivono benissimo senza di te.
A volte devi solo correre a salvare il tuo cuore perché le persone senza le quali tu non riusciresti a vivere vivono benissimo senza di te.
Per me l’amicizia è una cosa troppo importante per metterla in gioco per delle cazzate, per me l’amicizia conta quanto l’amore, ed anche se con un amico/a non ci vivi ogni giorno resta comunque un punto fermo a cui non rinuncerò mai.
Mia dolce amica, ti chiedo: come stai? Tu mi rispondi: bene! Ma io leggo nei tuoi occhi il dolore, per favore non mentirmi!
Un abbraccio vale più di mille strette di mano!
Ho sempre pensato che far diventare un amico un nemico sarebbe controproducente.
Giada è qualcosa di diverso, lei è l’amore e so che se non ci fossimo conosciuti qui, l’avrei comunque conosciuta, forse per strada, o al supermercato, in treno o su una spiaggia. Tutti gli altri sono stati miei compagni di viaggio. Ci è successo un po’ quello che accade d’estate, quando incontri persone speciali con le quali vivi delle emozioni profonde. A fine vacanza, li lasci con la promessa di non perdersi di vista, tant’è che quando rientri a casa li chiami subito, scrivi loro decine di e-mail e sms. Poi, naturalmente, le telefonate si diradano, e non solo: quando il cellulare squilla e sul display leggi il loro nome, provi quasi un senso di fastidio. Nel frattempo la tua vita è andata avanti e quella chiamata ti riporta a un passato che non hai più voglia di vivere, ma solo di ricordare di tanto in tanto, come quando apri la scatola delle fotografie e il passato è li che ti sorride.
Vorrei poterti avere per un tempo interminabile, tu che sei la mia fantasia, il mio amico…è troppo poco il tempo e immenso è il tuo calore rimani sempre come sei, ti prego…… non cambiare.