Claudia Marangoni – Frasi d’Amicizia
Le persone sono sempre interessate a capire davvero chi sei, ma quelle che lo capiscono davvero non hanno bisogno di chiedertelo.
Le persone sono sempre interessate a capire davvero chi sei, ma quelle che lo capiscono davvero non hanno bisogno di chiedertelo.
Il nostro amore è stato come un tuffo, nudi, nel mare d’inverno. Qualcosa di pazzamente…
L’amicizia fra uomo e donna è come il giorno con la luna e le stelle.
Talvolta le persone fanno cose inaspettate. Sorprese, belle o brutte. A letto con l’amante mentre la ragazza torna a casa, una festa a caso solo per far felici. Cose così, ci si prende una piccola libertà verso gli altri. Poi per altre cose si chiede il permesso. Mamma posso fare un tatuaggio? Posso prendere un gioco? Posso uscire? Posso avere un cane, un serpente o un motorino? Si chiede il permesso per molte cose. Talvolta viene concesso e talvolta no. Ma avete mai pensato di chiedere il permesso ad una persona per volerle bene? Si, avete capito: chiedere “posso volerti bene?”. Perché è una libertà troppo grande da scegliere incondizionatamente. È una grossa responsabilità. Se poi venite meno a questa scelta, ci sono in ballo sofferenze. E può venire da pensare “ma chi me l’ha fatto fare?”. Voi ve lo siete lasciato fare. La prossima volta che pensate di voler bene a qualcuno, chiedetegli il permesso. Magari a quella persona non interessa nemmeno. Eviterete di stare male. E di far star male. Siate cauti.
Non far sì che un problema diventi più importante di un amore.
Per meglio apprezzare l’amicizia bisogna aver provato l’amore.
I tuoi pensieri… quell’attimo che tutto riempie. Un istante fatto di tanti piccoli momenti… che…