Claudia Marangoni – Frasi d’Amore
Tu sei quell’amore infinito. Non passerai mai.
Tu sei quell’amore infinito. Non passerai mai.
Aveva amore dentro, impaziente amore. Lo sentiva sbattere su ogni sua parete, graffiare e dimenarsi. Era una furia, era tempeste: indomabile. Ma da quando c’era lui, da quando una voce, melodica e costante, esisteva e le parlava, quell’amore, sprovveduto di senno, impazzito, scalpitante, si era calmato. Aveva trovato in un corpo bello, irrimediabilmente bello, la pace dell’anima, la serenità trovata e presa quando lui le disse d’esser suo.
Ero felice, me ne accorsi all’improvviso, sospirando profondamente avvertii una calma insolita che mi avvolgeva. Osservavo il suo sguardo rilassato e non desideravo vedere altro, era tutto quello di cui avevo bisogno. Capii all’ora che esiste un momento nella vita di una persona dove non ci si può più nascondere, dove non si può più scappare, ma soltanto vivere Chi ci da ossigeno, chi ci fa stare bene, anche se va contro le regole, contro i principi, contro la ragione, c’è un momento in cui bisogna lasciare decidere al cuore!
“Vuoi che me ne vada?””No! Pensavo che te ne saresti andata quando avessi saputo”Il pensiero…
Gli occhi le si illuminarono e sul suo viso comparve un dolce sorriso, il suo…
Tutto di te mi manca, anche il respiro – solo la memoria non manca e riempie quel vuoto da capogiro.
Quando un amore non regge alle stronzate, non è amore, l’amore non crolla per motivi futili, l’amore non li considera proprio, l’amore può crollare ma per altre situazioni, l’amore vero, fino a che esiste, è così forte che supera ogni cosa, l’amore vero lo riconosci quando tutto il resto non lo vedi una minaccia, quando l’unica cosa che vuoi è averlo vicino nonostante tutto, quando la fiducia reciproca c’è e niente riesce a scalfirla, quando si capisce che la vita senza di lui/lei non sarebbe completa.