Claudia Marangoni – Frasi d’Amore
Ho paura di perderti. E per questo mi farò piccola piccola, quanto basta per entrare nelle tue tasche, per occupare il posto delle tue sigarette.
Ho paura di perderti. E per questo mi farò piccola piccola, quanto basta per entrare nelle tue tasche, per occupare il posto delle tue sigarette.
Se due persone sono destinate ad incontrarsi, si incontreranno malgrado lo sguardo vigile della casualità.
Ciao amore mio, come ti vanno le cose?Spero bene. Qui è tutto un po’ come l’hai lasciato tu, vuoto. Ci sono giorni in cui mi sento davvero sola, ripensando alle volte in cui ho fatto tutta quella strada solo per vederti e stare con te. Poi, però, mi ricordo di quel che ancora ho. Qualche amica che a volte si ricorda di me, qualcuna che ci tiene davvero a sapere come sto, e qualcun’altra che più di tutto ci tiene che io stia bene.Ho visto che adesso c’è lei, state bene insieme? Magari lei riuscirà a darti quel che non sono riuscita a darti io. Magari riuscirà a farti innamorare, visto che io a quanto pare ho fallito pure in questo. La ami? Perché le parole che rivolgi a lei sono le stesse che riservavi per me. Ma forse con lei sei più sincero, forse le pensi veramente tutte quelle cose che dici, forse.Io invece sono ancora qui, da sola. Nessuno è riuscito ancora a rubarmi il cuore, non come hai fatto tu. Ma aspetto, magari presto o tardi qualcuno ci riuscirà.Dicono che prima o poi l’amore passi. Eppure io credo che le uniche cose che possano passare siano un treno, un autobus, il tempo,… ma l’amore?L’amore passa?
A causa del doler che ci vien inflitto dal cuore ancora innamorato noi soffriamo… ma…
In amore tante volte ho perso, chi non è mai stato perdente in amore, ma…
E mi chiedo se si possa passare tutto questo tempo a mendicare, spiluccare, vagabondare ed…
L’amore è così bello che quando cerchi le parole non le trovi mai. Vorrei raccontare di noi, dei nostri silenzi e delle nostre emozioni, ma quando inizio a scrivere ogni segno diventa un pensiero per te e io non mi sono mai sentita così piccola di fronte a un foglio di carta, perché lo vedo vuoto, bianco e così pieno che quasi mi fa paura, sai? In tutta questa purezza sono in trappola io. Sono legata dalla libertà di amare e non vorrei che tu andassi via. Mai.