Claudia Marangoni – Frasi Sagge
Più che pensare a valere qualcosa, iniziate a volere qualcosa.
Più che pensare a valere qualcosa, iniziate a volere qualcosa.
Quando apri il libro dei ricordi e cominci a sfogliarlo, il sole, la luna, le stelle devono splendere e tu devi sentirti in pace con l’intero universo.
Sogni perché non trovi quello che vuoi nella realtà?No… sogno perché se vuoi qualcosa prima la devi immaginare, poi sognare ed in fine volerla con tutto te stesso… ed li che i sogni diventano realtà.
Non ha meta chi cerca l’essenza della vita poiché essa è in noi stessi.
Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato.
Una verità resta sempre una verità, anche se chi la dice è antipatico. La verità è antipatica perché non è una persona in carne ed ossa e per questo non si può controllare o distruggere. È come la pallina in un flipper: si muove rapidamente da una parte all’altra e lo sguardo non può seguirla.
Mai dimenticherò quella notte, la prima notte nel campo, che ha fatto della mia vita una lunga notte e per sette volte sprangata.Mai dimenticherò quel fumo.Mai dimenticherò i piccoli volti dei bambini di cui avevo visto i corpi trasformarsi in volute di fumo sotto un cielo muto.Mai dimenticherò quelle fiamme che bruciarono per sempre la mia Fede.Mai dimenticherò quel silenzio notturno che mi ha tolto per l’eternità il desiderio di vivere.Mai dimenticherò quegli istanti che assassinarono il mio Dio e la mia anima, e i miei sogni, che presero il volto del deserto.Mai dimenticherò tutto ciò, anche se fossi condannato a vivere quanto Dio stesso. Mai.