Claudio Baglioni – Comportamento
Se mi allontanai è perché potessi appartenerti.
Se mi allontanai è perché potessi appartenerti.
Solo la bugia eccede nei complimenti.
E quindi il più delle volte facciamo delle scelte sperando di portarle avanti, nell’illusione di dimenticare quello che ci è sempre mancato o credendo di poterne fare a meno. La verità, però, è che quello che ci manca è una parte di noi che qualcuno ci ha fatto scoprire e che ora non riusciamo a controllare, è quella sensazione di vuoto quando tutto va bene, è quella noia che ti sorprende quando ti stai godendo la tanto desiderata vacanza o quel desiderio di trasgressione che ti assale ed il senso di colpa se lo soddisfi. È quella parte di te che appartiene ad un altro e di cui tu non sei più padrone. Credimi sulla parola fratello: quello è il momento in cui la vita si prende gioco di noi ed allora si che sei veramente nei guai.
Stare con te è come stare in un giardino. Entrare in un giardino pieno di…
L’autostima è il primo atto d’amore verso se stessi, perché nella pienezza del proprio essere…
L’uomo che perde la dignità pure se possidente è, comunque, povero.
Ci sono cose che ho provato, cose che ho dimenticato, e nella mia vita ho sotterrato.