Claudio Baglioni – Frasi d’Amore
L’amore è la pena da scontare per non volere stare soli e meglio è amare e perdere che vincere e non amare mai.
L’amore è la pena da scontare per non volere stare soli e meglio è amare e perdere che vincere e non amare mai.
Amo quelle due stelle che hai al posto degli occhi. Se soltanto tu potessi vedere…
Dolcemente assaporo il tuo ricordonon mi abbandona mai, è sempre con memi segue in ogni angolo.Dovrei respingerlo… ma… non ci riesco.Ti prego fammi compagnia, stammi vicinosenza torturarmi.Dolcemente assaporo il tuo ricordoun giorno non ci sarai più,ma ti prego, per ora… rimani dentro di me.
La strada dell’amore non ha corsie ha solo lunghe attese nello spazio dei cuori.
Proprio quando non ti cercavo, proprio quando non credevo… tu amore sei arrivato come un soffio di vento profumato, impregnando tutto il mio Essere.L’incastro perfetto della mia anima, del mio cuore, dei miei pensieri, del mio corpo. Già, l’incastro perfetto… se entrambi fossimo liberi!Ma non è giusto rinnegare il “loro” Amore, non se lo meritano.Io e te sappiamo Amarci nel modo più sincero, più Vero. Saper Amare vuol dire augurarci la serenità dell’altro, lasciandolo andare… anche se questo vuol dire rinunciare alla Nostra Completezza.Mai, però, cesserà di Amarti il mio Essere, questo non posso chiedermelo, perchè sarebbe come uccidere la parte più vera di me!
In un temporale tu sei il lampo che illumini la mia mente e io il…
Con le mie parole ti tocco il cuore…Con le mani sfioro il tuo corpo e sarai mia…Mia nell’anima…. Mentre la notte sarà il dolce e erotico rifugio del nostro amore universale.