Claudio Cassani – Frasi d’Amore
Non tutti quando sono innamorati hanno le farfalle nello stomaco, molti hanno rimasto le larve.
Non tutti quando sono innamorati hanno le farfalle nello stomaco, molti hanno rimasto le larve.
Diciamo tante belle cose sull’amore e l’amore si esprime in mille modi, con dolcezza e con certezza, con freddezza e destrezza, anche se, ognuno di noi vive a modo suo e con tanto coraggio ogni piccola grande storia d’amore! Quella che ancora non abbiamo scritto e che silenziosamente ce l’ha portiamo dentro il cuore, quella della quale non abbiamo mai parlato, quel vero amore che non si racconta per paura che le parole possano contaminare la sua purezza infinita. Sotto la brezza più sottile di un spensierato tramonto insieme al più grande amore, una lacrima di gioia può dimostrare quanto grande è l’amore stesso, e quanto sia semplice viverlo se a viverlo ci mettiamo di cuore.
Una volta ho letto un gran bel libro, mi ha colpito questa frase e vorrei…
Vorrei passeggiare con te sotto la calda luce del sole fino a che ci avvolge la tiepida sera, e seduti accanto l’un l’altra, assistere al cambio del giorno seguiti dal pallido sguardo di colei che di tutto fa dire agli innamorati.
Sono morta 100 volte quando guardavi le altre, ma sono rinata 100 volte quando guardavi me.
Quando ti investe l’amore, è come una ventata di primavera sulla pelle. Tu senti la sua energia, chi ti è accanto ne avverte il profumo.
Tienimi coi pensieri intrecciati ai tuoi, fammi sentire aria di casa, di porto tranquillo. Dammi il respiro del vento di primavera per rinascere di nuovo all’alba con te.