Claudio Mignogna – Comportamento
La chiarezza e la comunicazione sono gli unici elementi che possono fornire gli strumenti giusti per la propria identificazione…
La chiarezza e la comunicazione sono gli unici elementi che possono fornire gli strumenti giusti per la propria identificazione…
Quando si diventa grandi, tutto è più complicato, difficile. Ci si barrica dietro a rapporti formali e ci si perde. I bambini quelli sì ci sanno fare, dicono quello che pensano, non stanno lì a pensare. Malizia e furbizia non gli appartengono, la loro purezza è disarmante e loro quello che provano lo esprimono e parlano. Non hanno filtri, né inutili barriere, sono innocenti: sono solo loro le persone vere, schiette e sincere!
Andare controcorrente significa essere se stessi in un mare di maschere che galleggiano nel cimitero dell’originalità.
Le mani raccontano chi siamo, sono la rappresentazione visiva più efficace di quello che facciamo, lunghe, snelle e affusolate, mani curate, che accompagnano, proteggono, aiutano, mani che con un gesto rifiutano, mani grandi e piccoline, mani che accarezzano, mani che stringono un fiore, mani che sorreggono chi sta per cadere. Le mani sono tutte uguali e tutte diverse tra loro esse raccontano tante cose, come le mani delicate di chi accarezza un cuore.
A volte basta veramente poco per ferire una persona, un gesto non fatto, una parola di troppo. Ma per far passare il dolore non ci vuole cosi poco, serve tempo per riaver fiducia nelle persone e sperare che non tutti siano uguali.
A volte ci arroghiamo della presunzione di conoscere i pensieri degli altri.
Non è mai tardi per stupire e per stupirsi, dimostrando al mondo chi si è veramente.