Claudio Mignogna – Frasi Sagge
È solo rispettando gli altri che è possibile comprendere il valore di se stessi.
È solo rispettando gli altri che è possibile comprendere il valore di se stessi.
Io non sono Nessuno!Tu chi sei? Anche tu – sei – Nessuno?Bene allora saremo in due!Ma non dirlo a nessuno!Ci caccerebbero – e tu lo sai!
Quando al tramonto scompare il Sole è il segno certo che dice: “la giornata è finita”; quando la giornata è finita il rientro a casa lo guida una stella.
Ci sono diversi tipi di “grandezza”: c’è la grandezza dell’anima: che ci permette di donare, di aiutare e di colmare vuoti. C’è la grandezza del cuore: che ci permette di amare, di capire e perdonare. C’è la grandezza mentale: che ci permette di vedere oltre, di capire cose che spesso all’apparenza non sono visibili. Poi c’è la grandezza che diventa “mania”… la mania di grandezza rende le persone superbe, superficiali e materialiste. Essa non sa dare, ma solo prendere, non sa ascoltare, ma solo chiedere. Essa non vive di umiltà, ma solo di materialismo.
Dite ciò che pensate sempre, a costo di rimetterci. Il pensiero vero e coerente vale più di mille parole di convenienza.
Il pessimista si sveglia col timore di cosa possa accadere, l’ottimista con la curiosità di scoprirlo.
Chi ha avuto ha avuto, e chi ha dato ha dato, tutto è passato, e nulla resta di chi ha avuto e di chi ha dato! Andiamo avanti!