Claudio Visconti De Padua – Anima
Gli ero legato follemente, non solo il suo fascino, o il suo modo di essere, lei mi parlava a gran voce con l’anima senza rumore!
Gli ero legato follemente, non solo il suo fascino, o il suo modo di essere, lei mi parlava a gran voce con l’anima senza rumore!
Il linguaggio del cuore è universale e per capirlo ci vuole sensibilità.
Mi accontento non posso avere molto, ne dare, ma prepotentemente stuzzichi le mie emozioni un intenso fibrillare di emozioni frullano nell’anima benché sembri fermo su questo piedistallo del dolore s’agita il cuore al desiderio di baciarti. Cos’hai fatto? Tu portentosa fanciulla hai con te le chiavi delle mie speranze, o meglio la luce che irradia l’ombrosa via della vita! Ma è il destino che lo esige, e noi nelle sue mani siam legati per amarci perché se due anime son in sintonia e si desiderano hanno già inciso la loro storia nel libro dell’amore!
È attraverso quell’abito intessuto con i fili delle trame dell’anima che ciò che siamo si palesa in chi ci ama, tutto il resto del mondo deve fermarsi al bagliore, un’anima si svela a pochi, non si denuda a chiunque.
La mia anima è viva quando sono accanto a te, e quando non ci sei è assopita.
Ci sono anime nate per fondersi l’una nell’altra! Non mi riferisco alla comune terminologia di: “anime gemelle”, andrei oltre, nel senso più razionale del termine, ossia anime che non potrebbero vivere separatamente o più precisamente non potrebbero amare nessuno o nessuna all’infuori di se stesse, del loro arcano intreccio!
La semplicità in tutte le sue forme viene apprezzata da chi ci si rispecchia.