Claudio Visconti De Padua – Comportamento
Impegnati a lasciare sulla strada della vita tracce di te stesso prima che il tempo possa impedirlo!
Impegnati a lasciare sulla strada della vita tracce di te stesso prima che il tempo possa impedirlo!
In ogni epoca c’è qualche coglione che grida alla fine del mondo e trova sempre qualche milione di coglioni disposti a seguirlo.Poi il mondo non finisce e tutti si guardano intorno smarriti alla ricerca del nuovo coglione da seguire!
I favori? Si certo, sempre ammesso che vadano a chi quando ho avuto bisogno c’è…
Molti mi dicono che sono un po’ stronzo… ma non ci posso fare niente! È…
Ironia è la mia musa, ma con rispetto e serietà.
Ho camminato sempre a testa alta, fiera di ciò che sono e orgogliosa anche dei miei sbagli. Sono un puntino in un grande universo. Mi mescolo e mi fondo con il mondo, mi differenzio per alcune cose e mi amalgamo per altre. Ho sbagliato tanto, sia nelle scelte che nel “pensare”… ma ho fatto anche tante cose giuste e valide. Per questo mi ritengo una di quelle ormai “poche” persone che meritano di camminare a testa alta! Perché ho ammesso i miei errori e ho imparato da essi. Perché ho dato a chi meritava e non mi sono risparmiata mai di incazzarmi laddove avevo motivi per farlo senza mai fingere un finto buonismo ipocrita.
Il compito principale dell’educazione è soprattutto quello di formare l’uomo, o piuttosto di guidare lo sviluppo dinamico per mezzo del quale l’uomo forma se stesso ad essere un uomo.