Claudio Visconti De Padua – Comportamento
Le anime nobili vivono in pace con tutti, senza interagire con nessuna. Le anime volgari si comportano come tutte, non riuscendo a vivere con nessuno!
Le anime nobili vivono in pace con tutti, senza interagire con nessuna. Le anime volgari si comportano come tutte, non riuscendo a vivere con nessuno!
Non provare a metterti nei miei panni: non riusciresti.Non consigliarmi quello che faresti tu: non sei me.Non criticare i miei passi: non hai le mie gambe.Non cercare di capirmi: non sei nella mia mente.Non offendermi se sbaglio: quello che è sbagliato per te, può essere giusto per me.E per finire non credere alle mie risate: potrei saper fingere.
Non sono di molte parole, ma quelle che escono dalla mia bocca hanno sempre un…
Mi guardo dentro e vedo davvero quanto sono cambiata. Cambiata per il meglio.Cambiata in modo…
Tana calda e accogliente sono l’attesa e il ricordo.
Mi sono reso conto che fare l’ermetico crea meno problemi, mentre parlare un linguaggio semplice ti espone a maggiori possibilità di essere giudicato. Più gente ti capisce, più hai potenziali giudici di ciò che fai.
Nel tepore di un abbraccio c’è il segreto del calore umano che ci occorre per difenderci dal freddo della cattiveria.