Claudio Visconti De Padua – Comportamento
Ci sono fanciulle che si vestono per essere guardate, ma non guardano come si vestono!
Ci sono fanciulle che si vestono per essere guardate, ma non guardano come si vestono!
Cosa non fare mai: guardare con aria di superiorità chi dice piacere, buon appetito, salute e cin cin. Non c’è niente di meno elegante dell’atteggiamento altolocato. Meglio un “piacere” in più e uno che se la tira in meno.
Temere il mutamento? Ma che cosa potrebbe mai prodursi senza mutamento? Che cosa v’è di più caro e familiare alla natura universale? Tu stesso, potresti forse farti il bagno caldo senza che la legna si trasformi? O nutrirti, senza il metabolismo degli alimenti? E quali altre operazioni utili potrebbero mai compiersi senza il mutamento? Non vedi, allora, come anche il tuo stesso mutare sia della stessa specie e ugualmente necessario alla natura universale?
E se voglio fare male so farlo pure io, se voglio illudere le parole da usare le conosco a memoria ormai. Se voglio fingere di essere ciò che mi conviene so farlo benissimo. Se voglio arrivare ad uno scopo so sicuramente trovare il mezzo. Ma esser compiaciuta per ciò che non sono non mi piace. Preferisco essere presa sui coglioni, e dire maledettamente ciò che penso e senza riserve.
L’Uomo che conta sino a quaranta,quando la rabbia la mente gli ammanta,sa bene quanto la…
I veri amori metabolizzano le emozioni, che sono il condimento dell’anima, e nessun corpo sarà conquistato completamente se sarà indotto ad inghiottire senza gustare le sue porzioni d’affetto. Non fate dell’amore un sepolcro dei sogni.
L’abbraccio un conforto dell’anima senza parole!