Claudio Visconti De Padua – Comportamento
I litigi sono come le onde del mare, irrompono violentemente nell’amore, fino a farlo inabissare.
I litigi sono come le onde del mare, irrompono violentemente nell’amore, fino a farlo inabissare.
Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo, il fine è solo l’utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l’imperativo è vincere e non far partecipare nessun altro, nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro: niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perché gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili. Sono tanti arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti, sono tutti identici guardali stanno dietro a maschere e non li puoi distinguere. Come lucertole si arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano. Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno, spendono, spandono e sono quel che hanno.
Quello che potevo dimostrarti non erano le mancanze di speranze, ma la mancanza di tempo.
“Domandare è lecito rispondere è educazione” e aggiungo: non sono le parole che identificano le…
In questo mondo privo di valori e sentimenti veri, è triste vedere come le persone sono abituate a soffermarsi sulle apparenze e non a guardare oltre.
Quando gli altri tentano di minare il vostro rispetto e schiacciare la vostra dignità, ricordate che taluni lo hanno fatto già a se stessi.
Gli ostacoli da superare durante la vita terrena sono molti e a volte sembrano invalicabili ma la buona volontà e il credo in Dio non temono muraglie.