Claudio Visconti De Padua – Frasi d’Amicizia
L’amore può sostituirsi ad una amicizia, ma l’amicizia all’amore raramente!
L’amore può sostituirsi ad una amicizia, ma l’amicizia all’amore raramente!
Penso che nessun’altra cosa ci conforti tanto, quanto il ricordo di un amico, la gioia…
Immagino la vita come una lunga passeggiata con tanti incroci, divieti, e sensi unici. Credo che la felicità o l’infelicità sia determinata propio dalla scelta che decidiamo di fare in questo percorso, a quale svincolo uscire. Non mi rattrista tanto la consapevolezza del propio errore, fà davvero male a metà percorso, accorgersi che sia un altra persona a condurti nella direzione avversa! E il destino ad esserne un po’ complice!
L’amicizia è come un brillante che la polvere del tempo ha reso opaco, ma basta un poco di acqua ed un raggio di sole per farlo brillare di nuovo.
In quel bacio ebbi la certezza di completarmi, è come se le sue labbra infondessero in me, nella mia anima, qualcosa di me che mancava una parte di me che custodiva solo la sua anima, e lo restituiva col suo amore, tutte le volte che lei baciava o che io baciavo lei sentivamo in noi un senso di ineguagliabile consonanza!
Se non hai perdonato qualcosa a te stesso, come puoi perdonare gli altri?
Meno persone ci saranno a volermi bene e più sarà facile andare via. Più persone mi ameranno e più lotterò per ritornare da loro.